Il matrimonio si fa social
In ottobre una fiera a Vaprio

L’amore? Sempre una grande sorpresa. Specie da quando i social hanno ridisegnato la geografia dei sentimenti moderni.

Lo sa bene Sposidea che, in occasione della sua XXII edizione, ha lanciato «L’amore al tempo del web», sondaggio seguitissimo a cui, uomini e donne sono pronti a raccontare come batte il loro cuore a ritmo social, rispondendo alle domande del sondaggio a questo link.

Dall’8 all’11 ottobre, nello splendido scenario offerto da Sposidea, gli esperti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia presenteranno i risultati del sondaggio, analizzando le risposte degli innamorati. I futuri sposi si saranno dati il primo appuntamento via chat? L’e-commerce varrà anche per l’abito da sposa? E lo scatto del fatidico sì, passerà per un’app dedicata o per il caro, vecchio, fotografo professionista?

Sposidea, che quest’anno si ispira interamente al tema madre di Expo 2015 «Amore. Nutrimento per il pianeta, energia per la vita», ha in serbo per gli innamorati un calendario ricco di sfilate di moda, stand artigiani, concorsi e dibattiti a tema, con centinaia di espositori pronti a offrire suggerimenti e consigli per la realizzazione del giorno più bello. Dalle floro-sculture eco-chic del Flower Designer Alberto Menegardi a «Il tocco dell’Amore» con la life coach Cinzia Annoni, da «Un caffè con lo psicologo» ai laboratori dell’Area Eventi, Sposidea 2015 sarà brulicante di proposte, un banchetto di emozioni per veri sognatori.

Senza dimenticare il concorso Un giorno da modella, organizzato da Sposidea in collaborazione con la rivista White Sposa. Partecipare al concorso, che richiama ogni anno centinaia di future spose da tutta Italia, è semplice: basta collegarsi al sito di Sposidea o di White Magazine e iscriversi con un semplice clic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA