«Ciaspolando» stop
Rinvio al 3 febbraio

Era in programma per domenica 20 gennaio, ma - a causa delle avverse condizioni meteo - è stata rinviata al 3 febbraio. Stiamo parlando  di «Ciaspolando con gusto», l'iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata alla possibilità di gustare prodotti tipici.

Era in programma per domenica 20 gennaio, ma - a causa delle avverse condizioni meteo - è stata rinviata al 3 febbraio. Stiamo parlando  di «Ciaspolando con gusto», l'iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata con le ciaspole alla possibilità di conoscere, gustare ed acquistare i prodotti tipici della Valle Brembana.

Nella splendida cornice dei Piani dell'Avaro, a Cusio, il tour guiderà alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono dedicate all'alpeggio e per l'occasione accoglieranno alcune aziende produttrici con le loro tipicità brembane: formaggi tipici, salumi e insaccati, miele, marmellate e succhi di frutta, torte e dolci caserecci, tisane e infusi e stuzzichini tutti da scoprire.

Il percorso, semplice e ben segnalato, sarà adatto ad adulti e bambini che, in piena autonomia, potranno effettuare tappa dopo tappa, ammirando con tutta tranquillità lo splendido panorama dei Piani dell'Avaro. All'Info-Point, situato nei pressi della chiesetta in legno, dalle ore 10 alle 13 sarà possibile acquistare i pass e ricevere informazioni.

Costi: - Adulti: € 14,00 a partecipante - Bambini (fino a 10 anni) accompagnati: gratis - Noleggio ciaspole € 6,00: prenotazione obbligatoria Organizzatore: Kairòs Brembo e-Motion Per ulteriori informazioni: www.kairosemotion.it E-mail [email protected] Tel. 333/2858655.

Da ricordare che il 9 febbraio si terrà in località Ponte dell'Acqua-Mezzoldo «Ciaspolando all'aperitivo», una ciaspolata notturna e, a seguire, cena al rifugio Madonna delle Nevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA