L’«Arca» di Ferrario Freres
In mostra a Seriate

Nella sala Carbonari de Municipio di Seriate sono esposti otto diorami che rappresentano paesaggi marini e animali, si tratta dell’opera «Unsere Welt. Diorami per la fine del mondo».

I paesaggi e le creature del mondo di Ferrario Frères, che è anche un po' il «nostro mondo», popolano la Sala Espositiva Carbonari del municipio di Seriate. Una mostra che ci conduce idealmente su un’«Arca» dalla quale osservare tutto l’universo dal punto di vista privilegiato dell’uomo. L'esposizione si inaugura sabato 14 gennaio alle 17.30. «Unsere Welt. Diorami per la fine del mondo» curata da Enrico De Pascale, si sviluppa attraverso 8 diorami di paesaggi marini e animali che - sviluppando la passione del gruppo Ferrario Frères della documentazione dei reperti museali, scientifici e artistici - riprendono la classificazione dei bestiari medievali. E mentre la visita alla mostra è accompagnata dal suono dei versi dei vari animali, ogni sera sulla facciata esterna dell’edificio verrà proiettata l’immagine di una monumentale Arca ricavata da un disegno dell’artista Francesco Parimbelli.

La mostra sarà visitabile dal 14 gennaio al 4 febbraio 2017 con i seguenti orari:da mercoledì a sabato 16:00-19:00.domenica 10:00-12:00 / 16:00-19:00. Ingresso libero. Catalogo in mostra con testi di Enrico De Pascale, Ferdinando Traversi, Ferrario Frères.

© RIPRODUZIONE RISERVATA