Luna park, domenica si chiude
Per l’arrivederci festa di sconti

Chiuderà con una giornata promozionale, come già avviene ogni mercoledì, il luna park allestito da fine agosto sul piazzale della Celadina. Il congedo dal pubblico di domenica prossima coinciderà infatti con l’offerta di giri in giostre a prezzi ridotti.

Chiuderà con una giornata promozionale, come già avviene ogni mercoledì, il luna park allestito da fine agosto sul piazzale della Celadina. Il congedo dal pubblico di domenica prossima coinciderà infatti con l’offerta di giri in giostre a prezzi ridotti: un euro di sconto per le attrazioni più estreme, riservate agli adulti, mentre tutte quelle rivolte ai bambini saranno accessibili a un euro.

Sul piazzale sono in funzione un centinaio di giostre, tecnologicamente all’avanguardia, che fanno capo a quasi 400 operatori. Rappresenta il cuore pulsante del luna park, sotto il profilo organizzativo, il trio Armando Piccaluga, Salvatore Ballarini e Franco Vinotti.

I tre confermano che dietro l’accattivante facciata contrassegnata da luci, colori e musiche, in grado di stimolare grandi emozioni, c’è un complesso lavoro di allestimento. C’è soprattutto una realtà che pochi conoscono, fatta di grande impegno, sacrifici e aspettative da parte di chi propone le attrazioni. Un mondo che abbiamo cercato di esplorare attraverso tre interviste ad altrettanti operatori, due giovani e un anziano.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA