Mercatino agricolo
in piazza Dante

L’Agrimercato di Campagna Amica si presenta in pieno centro a Bergamo domenica 5 aprile, dalle 9 alle 18, per incontrare i consumatori e proporre il meglio dell’agroalimentare bergamasco a prezzi convenienti.

In Piazza Dante, nel cuore della città, i cittadini avranno la possibilità di conoscere e acquistare numerosi prodotti, dal vino al miele, dalla confettura ai formaggi vaccini e caprini, dai fiori alla verdura.

Si tratta di una delle tante iniziative previste dal progetto «anti crisi» per la costruzione di una filiera tutta italiana elaborato della Coldiretti per arrivare ad offrire prodotti agroalimentari al giusto prezzo per agricoltori e consumatori.

L’Agrimercato di Campagna Amica è anche un momento di comunicazione straordinario tra agricoltori e consumatori per far conoscere direttamente ai cittadini le caratteristiche e il lavoro necessario per realizzare le produzioni made in Italy e per distinguerle dalle altre anche nei normali canali della distribuzione commerciale, trasferendo sul mercato i valori forti e distintivi dell'agricoltura locale, legata al territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA