Musica live
a Trezzo sull’Adda

Un’intera giornata di musica con «Neverland 1 maggio 2009», l’appuntamento live di venerdì 1° maggio a Trezzo sull’Adda. All’Amigdala Theatre di viale Lombardia sono in programma nove ore di musica dal vivo, dalle 16 fino a notte fonda, per il secondo Festival Neverland dell’Isola, organizzato dai referenti del progetto Neverland per giovani e adolescenti dell’Isola in collaborazione con l’Amigdala Theatre di Trezzo.

Sui due palchi a disposizione, uno all’aperto e l’altro al coperto, si esibiranno il meglio della scena indipendente italiana e le proposte locali più accattivanti selezionate direttamente dagli organizzatori. In tutto si alterneranno 10 band musicali: sul palco interno saliranno quelle di levatura nazionale come gli Zen Circus, Lombroso, Red Worms Farm, Samuel Katarro e Torquemada, mentre sul palco esterno spazio alle band orobiche emergenti targate Neverland, all’interno di un concorso musicale appositamente dedicato loro che dopo una serie di date (7 e 14 maggio oltre alla finale del 28 maggio) porterà il gruppo vincitore alla realizzazione di un demo tape e di un video musicale. Durante la prima selezione, quella del primo maggio all’Amigdala Theatre, si esibiranno i Bancale, i Plug, i Mecheros, i The Blot e i Silent Void (le altre band in gara nelle prossime date sono Piccola Orchestra Karasciò, Nova 76, John Doe; La Folkeria, Sex Tones, Jahgglers e Cheap Mondays, ndr).

Oltre ai concerti e a conclusione della giornata musicale di Trezzo non mancherà nemmeno un dj set a opera dei «The Robot Rockers»: Danny Lo Scippo & Elastic Eyes. L’ingresso all’intera kermesse musicale, durante la quale saranno attivi diversi punti ristoro e si potrà disporre di un ampio parcheggio esterno, ha un costo di 5 euro e il ricavato poi verrà interamente devoluto in favore di un’iniziativa rivolta ai giovani terremotati dell’Abruzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA