Musica, sapori e... la corsa pazza
Solza Summer: tre giorni di festa

Dal 10 al 12 luglio InCastrum Solza presenta «Solza Summer 2015».

In questi primi mesi del 2015 il progetto InCastrum Solza si è attivato per costruire proposte che potessero rilanciare il Castello Colleoni e il territorio di Solza in un’ottica sociale e culturale, in rete con le realtà circostanti. Una delle proposte scaturite dal lavoro in sinergia con i soggetti coinvolti ha avuto luogo a fine maggio all’interno di un weekend ricco di proposte rivolte a tutta la popolazione, proposta peraltro molto apprezzata e partecipata.

Dando seguito ad alcune istanze delle realtà coinvolte nel progetto, dal 10 al 12 luglio è previsto un altro fine settimana denso di iniziative che hanno l’obiettivo di aggregare diversi soggetti all’interno di una proposta comune.

Sabato sera uno dei punti più "caldi" della festa sarà ovviamente il Castello Colleoni, animato dai dj set di Don Ray...

Posted by InCastrum Solza on Mercoledì 8 luglio 2015

Si parte venerdì 10 luglio alle 21 al Castello con la «Notte Prog», un concerto tributo ai Genesis dei Brother John promosso e organizzato da InArte Giovani di Calusco d’Adda. Sarà attivo un punto ristoro all’interno del castello gestito dal Bar Piper di Solza.

Dal tardo pomeriggio di sabato 11 luglio sarà invece possibile sperimentare numerose proposte adatte a tutte le età. Alle 17 nella Biblioteca Comunale un laboratorio su «I sensi del cibo» per bambini da 5 a 11 anni, a partecipazione gratuita previa iscrizione in biblioteca.

Dalle 18 avrà inizio «Solza sotto le stelle», una notte bianca un po’ speciale organizzata da alcuni commercianti di Solza per le strade del centro storico e al centro sportivo: numerosi stand, diverse postazioni con musica live, cibo, dj set, truccabimbi, area gonfiabili, bancarelle, atmosfere country e tanto altro.

Domenica 12 luglio si concluderà il weekend con una giornata nuovamente all’insegna del country al Centro Sportivo di Solza, dove sono previste dalla mattina alla sera numerose proposte: musica e balli, spettacolo equestre, passeggiata a cavallo, rodeo sul toro meccanico, gimkana a cavallo e cucina tipicamente country.

Siamo pronti! Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio per le strade di Solza succederà un po' di tutto! Tanta musica,...

Posted by InCastrum Solza on Giovedì 2 luglio 2015

Dalle 16 invece avrà inizio «La Pazza Corsa», un percorso ludico ad ostacoli organizzato all’oratorio di Solza e che coinvolgerà molte persone provenienti da tutti paesi dell’Isola Bergamasca. Alla sera premiazioni, cucina e Schiuma Party. Questo evento – spiegano gli organizzatori – è stato possibile grazie alla collaborazione e allo sforzo di molte realtà del territorio, coordinate dal progetto InCastrum Solza con l’obiettivo di diventare protagoniste attive della vita del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA