Primo soccorso e assistenza
Corsi della Cri di Scanzorosciate

Una delle attività istituzionali della Croce Rossa è l’educazione alla salute, la diffusione di manovre salvavita e di assistenza ad un malato o ad un anziano; lo scopo finale è di promuovere uno stile di vita sano e sicuro. Ecco i corsi in programma.

Una delle attività istituzionali della Croce Rossa è l’educazione alla salute, la diffusione di manovre salvavita e di assistenza ad un malato o ad un anziano; lo scopo finale è di promuovere uno stile di vita sano e sicuro, come proposto dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nel documento Strategy 2020.

Con queste finalità, la Croce Rossa di Scanzorosciate, con la collaborazione della Croce Rossa di Seriate, propone i seguenti corsi rivolti alla popolazione:

-Assistenza all’ammalato e all’anziano in famiglia; per saperlo assistere a casa nelle cure quotidiane, nella giusta alimentazione (20 ore, dall’8 al 20 marzo, con massimo venti partecipanti);

-Primo soccorso base (BLS) lezioni teoriche e pratiche, per imparare le manovre di rianimazione cardio-polmonare su persona adulta e su bambino (6 ore, il 3 e il 5 aprile);

-Manovre di disostruzione pediatrica (MDPED); per intervenire prontamente ed in modo corretto su un bambino che sta soffocando (sabato 10 maggio, dalle 14 alle 17);

Le informazioni dettagliate sono riportate sul volantino. Le iscrizioni sono già aperte (all’indirizzo [email protected]) ed entro sette giorni dall’inizio delle lezioni si richiede la conferma (o la disdetta) telefonica della partecipazione al corso.

Infine, è in fase di preparazione per il mese di maggio un Corso di Formazione per nuovi Volontari della Croce Rossa Italiana; abbiamo tante idee e tanti progetti che vorremmo attuare, ma abbiamo bisogno che altre persone condividano il nostro impegno. Per chi non ha la disponibilità di impegnarsi direttamente, c’è la possibilità di condividere valori e principi diventando Socio della Croce Rossa Italiana.

Per notizie sulle nostre attività: www.facebook.com/cri.scanzorosciate

© RIPRODUZIONE RISERVATA