Quarantenni da calendario
per l’albero di Natale in piazza

Le «ragazze» del 1975 hanno compiuto quarant’anni e hanno deciso di celebrare questo traguardo con un calendario che racconti le sfumature di un’età cosi bella.

Il calendario nasce con un grande obiettivo: raccogliere fondi da destinare a un albero di Natale alto sette metri che decorerà la piazza principale del comune di Verdello. Protagoniste dodici quarantenni, tutte native del paese, che nell’obiettivo del fotografo Devid Rotasperti, hanno dato vita ai mesi del calendario 2016.

«L’idea - racconta Heidi Busetti - è nata in seno al “direttivo”, un gruppo di nove persone tutte nate nel 1975, che da un anno organizzano eventi per celebrare i quarant’anni». Da qui il desiderio di fare un atto d’amore per il paese, per festeggiare il Natale e lasciare un seme che di anno in anno fiorisca con l’aggiunta di nuove iniziative. Il progetto è stato reso possibile anche grazie al supporto dell’assessore Donatella Pezzoli del Comune di Verdello.

Il calendario, grande 30×42 centimetri, costerà 10 euro e sarà in vendita nella piazza di Verdello, vicino al grande albero, il 12 dicembre a partire dalle 17. La prenotazione e l’acquisto saranno possibili anche scrivendo all’indirizzo mail [email protected] per tutto il mese di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA