Skialper, arriva la guida
a scarpe, zaini e gps

Skialper allarga l’orizzonte e dall’Outdoor Running, numero primaverile centrato di consueto sulla corsa off road, passa alla «Buyer’s guide» dedicata all’attrezzatura per tutte le discipline outdoor.

Skialper allarga l’orizzonte e dall’Outdoor Running, numero primaverile centrato di consueto sulla corsa off road, passa alla «Buyer’s guide» dedicata all’attrezzatura per tutte le discipline outdoor. Arrivano così in edicola ecco 192 pagine (edite da Mulatero editore) con i consueti cavalli di battaglia - trail e skyrunning - ai quali sono state però aggiunte le sezioni su hiking, trekking, backpacking e alpinismo. Per ciascuna tutte le novità in tema di materiali testati da un gruppo di 16 esperti e atleti: Daniel Antonioli, Filippo Bianchi, Katia Fori, Gianluca Gaggioli, Giambattista Gianola, Nicola Giovanelli, Paolo Lager, Fabio Lenti, Rossano Libera, Fabio Meraldi, Christian Modena, Manuele Panzeri, Fabrizio Pina, Simone Porta, Silvia Rampazzo e Marco Zanchi.

Il risultato è una guida estremamente tecnica ed esaustiva su scarpe (sia running che trekking e alpinismo), zaini, cinture, camel bag, bastoni e Gps. In tutto 188 articoli giudicati secondo un metodo ormai collaudato che richiede all’incirca dieci mesi di lavoro: dalla scelta dei prodotti - in genere durante la fiera di Friedrichshiafen, appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori - agli shooting fotografici ai test veri e propri fino all’impaginazione della rivista.

«Abbiamo cercato di parlare un linguaggio semplice ma chiaro - scrive il direttore editoriale Davide Marta - di dare valutazioni nette e precise, di spiegare prima ancora che di promuovere o bocciare». Adesso la palla passa ai lettori, ma soprattutto agli appassionati delle diverse discipline. L’ultimo giudizio spetterà a loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA