Lunedì 01 Settembre 2014

Soap Kayak Extreme sull’Adda

La sfida fra canoe di cartone

Canoe di cartone sull'Adda

La Soap Kayak Race la divertentissima gara con le canoe di cartone diventa estrema e si trasforma in Soap Kayak Extreme Questa sfida non vuole essere una semplice attraversata del fiume Adda a bordo di una canoa di cartone, ma una vera sfida ricca di imprevisti e difficoltà.

Ed e’ per questo motivo che il “campo di battaglia” sarà un percorso di circa 4 km che si snoda lungo il fiume Adda da Brivio fino al traghetto di Leonardo da Vinci che collega la località di Imbersago con quella di Villa D’Adda.

Ma il percorso non sarà l’unica difficoltà che i team partecipanti dovranno affrontare infatti, oltre ad avere a disposizione solamente un ora di tempo per costruire una canoa che non si trasformi subito in un Titanic ed utilizzando circa 7 mq di cartone ed un rotolo di scotch, dovranno pagaiare per i 4km che li separano dal traguardo con una scopa di saggina ! Insomma sarà una regata senza esclusioni di colpi... di scena.

A questa gara di canoe ecologiche potranno partecipare, degli 853 team iscritti solamente 10, oltre ovviamente al team composto dallo staff della SKR. Chi sarà il campione del mondo 2014 di questo divertente e alquanto improponibile mezzo navale lo scopriremo domenica 7 settembre (costruzione dalle ore 9:30 alle ore 10:30 e gara dalle ore 11:30 alle ore 12:30)

Info sul www.soapkayakrace.it

© riproduzione riservata