Sotto la luna a Brembate Sopra
A caccia di stelle cadenti

Da domenica 10 a mercoledì 13 agosto a Brembate Sopra si va a caccia di stelle, con serate dedicate alle famiglie e alle coppie. In occasione delle lacrime di San Lorenzo, alla Torre del Sole c’è «Sotto la Luna ... a caccia di Stelle cadenti».

Da domenica 10 a mercoledì 13 agosto a Brembate Sopra si va a caccia di stelle, con serate dedicate alle famiglie e alle coppie.

In occasione delle lacrime di San Lorenzo, alla Torre del Sole c’è «Sotto la Luna ... a caccia di Stelle cadenti». I giorni 10,11, 12 e 13 agosto a partire dalle ore 21.15 nel prato del campo sportivo adiacente al Parco astronomico lo staff della Torre della Sole guiderà tutti gli ospiti alla scoperta della Luna e degli oggetti del cielo visibili grazie ai telescopi portatili installati per l’occasione, mentre ad occhio nudo si osserverà il cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni estive, in attesa di cogliere le magiche scie delle «Lacrime di San Lorenzo».

Nel corso della serata sarà anche possibile visitare La Torre del Sole. Il tutto durerà circa due ore e mezza (costo della manifestazione 8euro, ridotto 5 euro per bambini dai 4 ai 10 anni, over 65 e disabili).

© RIPRODUZIONE RISERVATA