Un mini campo di rugby
Si gioca a Le Due Torri

Nel fine settimana del 29-30 agosto e del 5-6 settembre grazie ala società Dalmine Rugby i più piccoli attraverso un divertente percorso dedicato potranno approcciarsi e conoscere meglio lo sport del rugby

Ricominciano a Le Due Torri shopping center gli eventi e gli intrattenimenti gratuiti dedicati alla clientela del centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano. Nel fine settimana di sabato 29 e domenica 30 agosto, dalle ore 9 alle ore 21 presso lo spazio antistante Media World, sarà infatti allestito un mini campo da rugby della misura di 6x8m interamente realizzato in erba sintetica, con pali gonfiabili.

Bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni potranno così approcciarsi e conoscere meglio lo sport del rugby. Grazie alla presenza di allenatori ed istruttori del Rugby Dalmine, attraverso dimostrazioni pratiche e un piccolo percorso pensato appositamente per i più piccoli, tutti potranno mettersi alla prova.

Il percorso in questione vedrà bambini e ragazzi alle prese con un vero allenamento di rugby tra ostacoli da superare quali conetti, scudi in gommapiuma, sagome gonfiabili e ancora placcaggi, passaggi e scatti con palla ovale sotto braccio, fino ad arrivare all’ambita meta. Il tutto da portare a termine nel minor tempo possibile.

Nel pomeriggio di sabato 29 agosto sarà presente anche una rappresentativa di bambini del Mini Rugby Dalmine e una rappresentativa della prima squadra del Rugby Dalmine, che daranno dimostrazione di come si gioca questo affascinante sport.

Nell’arco della durata dell’evento sarà inoltre allestito un maxischermo ove scorreranno alcune le immagini della prima squadra del Rugby Dalmine. «Siamo ben felici di ospitare il Rugby Dalmine con questa importante iniziativa – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri shopping center Roberto Speri –. Lo sport, in particolar modo il rugby, trasmette valori importanti quali rispetto, aggregazione e lealtà. Alla base ci sono sempre il divertimento e il rispetto delle regole, che sono fondamentali nel percorso di crescita delle nuove generazioni. Per questo invito i giovani ad approcciarsi al rugby, uno sport avvincente, competitivo ma anche molto formativo dal punto di vista umano».

L’iniziativa sarà riproposta anche nel prossimo fine settimana del 5 e 6 settembre e per l’occasione il campo da rugby sarà posizionato presso la piazza centrale dello shopping center.

Dulcis in fundo, in occasione dei Mondiali di Rugby in programma a partire dal prossimo 18 settembre, presso l’area ristorazione de Le Due Torri shopping center sarà possibile seguire in diretta tutte le partite, in particolare quelle della nazionale italiana capitanata da Sergio Parisse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA