Auto contro moto a San Giovanni Bianco
Grave 29enne della Bassa Bergamasca

L’incidente all’ingresso sud del paese di San Giovanni Bianco, intorno alle 15 di giovedì 11 agosto.

L’incidente in località Tre Croci, nello schianto è rimasto ferito in maniera grave un giovane di 29 anni che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo. Sul posto, oltre ai medici del 118, le forze dell’ordine da Zogno.

Il motociclista è della Bassa e l’automobilista sulla macchina ha 78 anni ed era al volante di una Panda. Dalle prime ricostruzioni pare che l’auto, che proveniva dal centro di San Giovanni Bianco, stesse facendo manovra per svoltare nell’area della discarica del paese quando si è scontrata con un Enduro guidata dal 29enne.

Lo scontro è stato particolarmente violento: sul posto sono stati inviati l’ambulanza della Croce Rossa di stanza a Lenna, l’elicottero del 118 di Bergamo e i carabinieri di San Giovanni Bianco per i rilievi del caso. La zona purtroppo non si prestava per l’intervento dell’elicottero e quindi il velivolo è atterrato nel piazzale del mercato di Zogno, dove è stato raggiunto dall’ambulanza che ha soccorso il giovane. Il personale medico si è occupato quindi del 29enne, che nello scontro ha riportato pluritraumi. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA