Foppolo a «Quelli che il calcio»
La polenta e i «mariachi» messicani

Ad aprire la puntata è stato proprio Foppolo, il piazzale Alberghi, la neve che scendeva copiosa, le piste e in mezzo i quattro «Mariachi», i musicisti messicani.

Così, domenica pomeriggio, alle 13,45, è iniziato, presentato in studio dall’ex miss Italia Eleonora Pedron, «Quelli che aspettano», l’anteprima di «Quelli che il calcio», il programma su Raidue condotto da Nicola Savino.

Una bella vetrina per Foppolo e il comprensorio Brembo Ski (con tanto di striscione in evidenza dietro i protagonisti): quattro i collegamenti che alla fine sono stati realizzati dallo studio alla località sciistica. Un pomeriggio di neve, con un meteo non troppo favorevole ma comunque uno spot nazionale divertente per Foppolo e lo sci.

Sulla scena l’inviato Mimmo Magistroni che nei due successivi collegamenti, grazie alla collaborazione di alcuni sciatori, ha «replicato» alcuni gol della giornata del campionato di calcio, nel piccolo campo con tanto di porta, allestito proprio all’arrivo delle piste.

Più «nostrano» il collegamento successivo, con alcuni alpini impegnati in un’improbabile gara di polenta con i quattro «mariachi» messicani che, nell’ultimo sketch hanno preso la seggiovia della Quarta Baita. Intorno il pubblico a immortalare la diretta televisiva con smartphone e tablet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA