Sembra inverno in Val Brembana -Video
Al Passo San Marco mezzo metro di neve

Una nevicata così, in primavera inoltrata, non si vedeva da anni. Gli abitanti di Foppolo hanno aperto le finestre e si sono trovati di fronte un paesaggio invernale. Al passo San Marco mezzo metro di neve.

La neve tanto invocata nei mesi invernali è arrivata a ridosso di maggio. L’abbassamento drastico delle temperature degli ultimi giorni e la pioggia hanno portato fiocchi in Valle Brembana. Imbiancate le piste da sci (ormai chiuse) e le strade. In particolare a Foppolo e San Simone c’è un paesaggio tipicamente invernale. Al Passo San Marco quasi mezzo metro di neve.

Che tempo farà giovedì 27 aprile? Sempre pioggia con temperature basse rispetto alla media del periodo: minima 12 gradi, massima 14.

Acqua prevista sia al mattino che al pomeriggio, con piovaschi e schiarite verso la sera. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est con intensità di circa 8km/h, deboli da Est-Sud-Est alla sera con intensità di circa 8km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA