La Sacra Spina resta ancora visibile
I pellegrini arrivano anche dall’estero

Doveva restare visibile fino al 3 aprile, poi fino a domenica scorsa. Ma l’afflusso continuo di pellegrini sta spostando continuamente in là il giorno in cui la Sacra Spina, fiorita la sera di Pasqua, verrà nuovamente richiusa nel suo tempietto.

Ancora per questa settimana, fino a domenica, la reliquia resterà visibile, esposta all’altare laterale. La chiesa parrocchiale aperta dalle 7 alle 12, quindi dalle 14,30 alle 19, per dare la possibilità ai fedeli di pregare davanti alla reliquia. Alle 17, tutti i giorni, sarà celebrata ancora la Messa, sabato alle 18 prefestiva. Affollatissime le celebrazioni di sabato scorso, durante le quali a centinaia si sono ancora accostati per il bacio. Si stima che, tra funzioni e visite, siano state ancora circa 4.000 le persone arrivate a San Giovanni Bianco negli ultimi sette giorni per pregare davanti alla reliquia.

«Domenica, in base all’arrivo di fedeli, decideremo se proseguire - dice il parroco don Diego Ongaro -. Questa settimana l’afflusso è stato ancora molto forte, sono arrivati pellegrini appositamente anche da Francia e Svizzera. Un pellegrinaggio bellissimo, continuo, spesso imprevedibile. Ci sono momenti di calma e momenti in cui la chiesa si riempie. Tante famiglie, singoli, gruppi parrocchiali, tutti con molta discrezione si fermano davanti all’altare per pregare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA