Malore fatale in baita a Zambla Alta
Arriva l’elicottero: muore un 71enne

Un malore è stato purtroppo fatale, domenica mattina 20 dicembre, a un 71enne che il 118 di Bergamo ha cercato di soccorrere a Oltre il Colle.

L’allarme è scattato poco dopo le 8 e il centro di coordinamento ha fatto subito levare in volo l’elicottero che ha raggiunto la zona. L’uomo si era sentito male all’interno di una baita alla frazione di Zambla Alta.

Trattandosi di una zona abbastanza impervia, è stato messo in allarme anche il Soccorso Alpino, il cui intervento si è poi però rivelato non necessario. L’elicottero infatti è riuscito a posarsi non lontano dalla baita, la cascina Belvedere.

Il personale medico a bordo del velivolo ha cercato di portare soccorso all’uomo, con manovre di rianimazione, ma tutto è stato purtroppo inutile. Il 71enne è deceduto senza riprendere conoscenza. Sarebbe stato stroncato da un infarto.

Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri di Zogno, per le pratiche e gli accertamenti necessari per legge in questi casi.

La salma è stata trasferita nel cimitero di Oltre il Colle per gli accertamenti prima di essere restituita alla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA