Meteo, pioggia e temperature giù
A Foppolo una fitta nevicata- Foto

La perturbazione che in pianura ha portato a forti piogge e vento, in montagna invece, ha lasciato sul terreno la prima coltre bianca dell’autunno. Anche al Pora la prima spruzzata stagionale. Guarda il video.

Intense piogge hanno caratterizzato la giornata di venerdì 25 settembre in tutta la provincia di Bergamo. Con le precipitazioni anche le temperature hanno subito un brusco abbassamento arrivando a 13°C durante il giorno in città.

In montagna oltre i 1900 metri ha anche nevicato. Una fitta nevicata è stata segnalata a Foppolo, come dimostrano queste immagini tratte dalla webcam che si trova sul Montebello a quota 2.100 e sul piazzale degli impianti a quota 1.700.

Anche al Monte Pora la perturbazione ha portato la neve. Guarda il video dalla Baita Termen a quota 1610 metri.

Le previsioni dicono che ci sarà un miglioramento a partire da sabato, quando il cielo rimarrà nuvoloso, ma senza più precipitazioni. Le temperature rimarranno comprese tra i 10 e i 18 gradi in pianura, con lo zero termico che si assesterà sui 2000 metri.

Domenica anche la coltre di nubi dovrebbe andarsene e lasciare spazio al sole. Le temperature rimarranno piuttosto rigide, soprattutto le minime, che in pianura scenderanno fino a 8°C, le massime invece saliranno fino a 18.

Guarda altre foto di Foppolo imbiancata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA