Nembro piange Alfredo, portato via
da quella montagna che tanto amava

Aveva 71 anni e una grande passione per la montagna. E purtroppo è proprio sulla montagna che amava tanto che ha perso la vita.

Alfredo Masseroli, 71 anni di Nembro, è morto giovedì 27 ottobre in alta Valle Brembana durante una gita organizzata dal gruppo Escargot, della sottosezione Cai di Nembro.Erano partiti dal Rifugio Madonna delle Nevi, sopra Mezzoldo, per un’escursione con meta il monte Tartano, a 2.292 metri. Nessuno ha assistito alla disgrazia. Pare che Alfredo si trovasse per ultimo nel gruppo che stava salendo alla bocchetta di Budria, a circa 2.000 metri: improvvisamente gli amici l’hanno visto precipitare verso l’impervio pendio.

I compagni di escursione hanno allertato il 112. La Soreu alpina ha inviato sul posto subito il soccorso alpino ma anche l’elicottero, decollato da Bergamo. La zona però è piuttosto insidiosa e non ha permesso l’atterraggio del velivolo: una volta sopra il punto dell’incidente, il tecnico di elisoccorso si è calato per verificare le condizioni di sicurezza dell’intervento, quindi ha fatto calare anche medico e infermiere. Purtroppo il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Alfredo Masseroli lascia la moglie e due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA