Piste innevate, ci si prepara alla Pasqua
Tutte le iniziative in Val Brembana

Pronte le piste innevate a San Simone, Foppolo e Carona per le vacanze pasquali. Tutti gli impianti sono in funzione e a disposizione degli sciatori ci sono 50 chilometri di discese e un anello di fondo.

Molte le iniziative in programma nei prossimi giorni: mercoledì 23 marzo si svolgerà il 13° raduno «Sotto le stelle». Si tratta di una notturna di scialpinismo individuale, con partenza prevista alle ore 20.30 dal Piazzale Alberghi fino al Montebello per ritornare ancora al Piazzale e a chiusura il consueto pizzoccheri party.

Giovedì 24 e venerdì 25 marzo, a Foppolo si svolgono le gare per la selezione di recupero del prestigioso «Pinocchio sugli sci», una delle 5 gare di sci più importanti al Mondo dedicate ai bambini da 8 a 15 anni. Per l’occasione sul Piazzale degli alberghi verrà allestito il «Villaggio di Pinocchio 2016» con partner di alto livello che garantiscono ai bambini e alle famiglie tanto sano divertimento oltre la gara.

Domenica di Pasqua, 27 marzo, sempre a Foppolo, gara di slalom speciale «Pasqualito» organizzato dalla Scuola sci Foppolo 90 mentre lunedì 28 marzo, sulle piste della Valcarisole, a Carona, è in programma «La sciada», gara di slalom organizzata dalla Scuola sci Alta valle brembana.

Domenica 3 aprile, appuntamento per tutti a San Simone, con la classica gara «100 porte» per sciatori e snowboarder, evento benefico in ricordo di Alessio «Borsotti» Cattaneo e di Yara Gambirasio. Lo slalom è aperto alle categorie sci master, senior allievi, giovani, old star e amatori e snoeboarder. Per i bambini ci sarà una maxigimkana... e lo skipass sarà a prezzo scontato. A mezzogiorno, grigliata per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA