Riapre la strada della Valle Serina
Percorrila in anteprima con noi - Video

Per ora si potrà transitare a senso unico alternato dalle 17.30 alle 8.30 di mattina, il sabato e la domenica invece sarà a senso unico alternato per tutto il giorno e tutta la notte.

Riapre nel pomeriggio di sabato 19 marzo, parzialmente, la strada della Valserina chiusa dal 2 dicembre 2013 quando duemila metri cubi di roccia hanno danneggiato il ponte e un tratto di strada di 50 metri. Per ora si potrà transitare a senso unico alternato dalle 17.30 alle 8.30 di mattina, il sabato e la domenica invece sarà a senso unico alternato per tutto il giorno e tutta la notte.

La Provincia ha deciso di aprire subito, anche se in modo parziale, per venire incontro ai pendolari che da oltre due anni sono costretti ad allungare di molti chilometri il tragitto tra casa e lavoro. I lavori di consolidamento della parete, un tratto lungo circa 200 metri, sono stati finanziati dalla Regione Lombardia per 1,2 milioni di euro al Comune di Serina in quanto capofila dell’intervento, mentre la Provincia ha contribuito prendendosi in carico la progettazione esecutiva e l’appalto del cantiere. Viaggiate con noi in anteprima sulla strada riaperta grazie al servizio che Roberto Vitali ha realizzato per Bergamo Tv.

La riapertura totale della provinciale, chiusa dal dicembre 2013 in seguito a una frana, è prevista tra circa due mesi, per la metà di maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA