Val Serina, si continua a cercare Non si trova la 70enne a Oltre il Colle

Val Serina, si continua a cercare
Non si trova la 70enne a Oltre il Colle

L’allarme è stato lanciato il giorno di Pasqua dai parenti preoccupati per il mancato rientro della donna. Continuano le ricerche di una signora di 70 anni, dispersa a Oltre il Colle, in Val Serina.

La signora si chiama Maria Pisoni e ha 70 anni. Nella notte tra domenica e lunedì sono scattate le ricerche che hanno coinvolto i vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso alpino e la protezione Civile. Tra i volontari sono giunte forze anche da Clusone: una decina di operatori e anche due unità cinofile della protezione civile. Lunedì 2 aprile le operazioni sono iniziate nelle prime ore del mattino, alle 7, e sono proseguite fino al tardo pomeriggio, quando sono state ridotte per riprendere martedì mattina.

Maria Pisoni

Maria Pisoni

Le ricerche sono iniziate nella tarda serata di Pasqua: sembra che la donna sia uscita di casa verso le 14 per un’escursione e non sia più rientrata. I parenti hanno lanciato l’allarme ed è scattata la procedura di emergenza con carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino, a cui si sono unite poi gli uomini della protezione civile. Le ricerche sono state interrotte a tarda notte e sono subito riprese lunedì mattina alle 7, fino al pomeriggio. Nella serata continuano in forma più ridotta per riprendere martedì..

Maria Pisoni indossa pantaloni neri e una felpa bianca. Potrebbe essersi diretta alla cappelletta della Madonna del buon Consiglio o della Madonna delle vipere, ma anche lungo la strada provinciale. È una volontaria di un canile della zona di Bergamo. Ama moltissimo i cani e potrebbe avvicinarli quando li vede. Se qualcuno l’avvistasse può contattare le forze dell’ordine ma anche Ferruccio 3921202259 o Paola 3381212512.


© RIPRODUZIONE RISERVATA