Foppolo, tutto è pronto, si scia Da sabato piste aperte - Video

Foppolo, tutto è pronto, si scia
Da sabato piste aperte - Video

Gli impianti a Foppolo apriranno sabato 28 e domenica 29 novembre dalle 8.30 fino alle 16.45 con orario continuato e si potrà sciare sulla pista Montebello oltre che sulla pista Canalino.

Sabato 28 novembre prende il via la stagione invernale 2015/2016 nel comprensorio sciistico Brembo Ski San Simone - Foppolo e Carona. Si scierà fino al 3 aprile prossimo. Grazie infatti all’abbassamento delle temperature, nei giorni scorsi sono entrati in funzione, nel comprensorio Brembo Ski San Simone - Foppolo – Carona, i 60 cannoni da neve - fissi e mobili - posizionati da diverse settimane sulle piste IV Baita, Montebello, Cappelletta, Canalino e Vago di Foppolo. Nei giorni scorsi, si era ipotizzato un’apertura nel weekend delle piste, come mostra questo servizio andato in onda su Bergamo Tv.

I cannoni da neve hanno continuato ininterrottamente a lavorare giorno e notte, ventiquattro ore su ventiquattro, per sopperire alla mancanza di neve naturale con i tecnici concentrati per produrre neve e, a turno, sorvegliando le macchine e il loro continuo riposizionamento. Gli impianti a Foppolo apriranno sabato 28 e domenica 29 novembre dalle 8.30 fino alle 16.45 con orario continuato e si potrà sciare sulla pista Montebello oltre che sulla pista Canalino.

Una situazione in continua evoluzione, la volontà è naturalmente quella di aprire il maggior numero di impianti e piste man mano le condizioni lo permettano; l’obiettivo è l’apertura dell’intero comprensorio per l’imminente ponte dell’Immacolata a partire dal 05 dicembre. Per questo inizio di stagione, lo skipass giornaliero sarà proposto allo stesso prezzo del giornaliero baby a 15 euro mentre, i bambini fino ai 130 centimetri di altezza potranno sciare gratis. Confermata anche l’apertura, dalle 9 alle 17 con orario continuato, del campo scuola Babi& Bubu che si trova in località Foppelle, gestito dalla Scuola di Sci 90 Foppolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA