Solo strisce di neve artificiale
Ecco dove si scia in Bergamasca

Ancora niente neve all’orizzonte, almeno fino alla fine di quest’anno. Questo avvio di stagione per le stazioni sci orobiche, come per buona parte della montagna alpina, è proprio da dimenticare.

La speranza è che la neve arrivi almeno a gennaio. Nel frattempo ci si arrangia con la neve artificiale sparata dai cannoni che crea strisce bianche in un panorama di verde e marrone.

Aperte tutti i giorni le stazioni sci di Valtorta-Piani di Bobbio, il comprensorio di Brembo Ski (si scia a Foppolo), mentre in alta Val Seriana sci ai piedi nelle stazioni del monte Pora, degli Spiazzi di Gromo (aperto anche l’impianto per arrivare al rifugio Vodala), Lizzola (aperto anche il fondo a Bondione) e l’anello di fondo a Schilpario. Da sabato sci scierà anche alla Presolana mentre il Pora aggiungerà la pista Valzelli. In tutte le stazioni sci le aperture delle piste sono parziali, ovvero quelle servite da innevamento artificiale.

Le piste delle altre stazioni sci, da Colere a Piazzatorre, da Piani dell’Avaro a Oltre il Colle, restano chiuse in attesa della neve vera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA