Val Taleggio, vola dagli orridi con la jeep
Muore 45enne di Vedeseta - foto e video

Con la sua jeep è finito fuori strada agli orridi della Val Taleggio, cadendo in una pozza d’acqua del torrente: è morto così Davide Arrigoni, 45 anni.

L’incidente è avvenuto mercoledì sera intorno alle 22,30. Il 45enne era residente in valle, a Vedeseta. Dopo il volo dalla strada nello strapiombo l’auto è finita in una profonda pozza d’acqua.

In quel tratto della strada provinciale da San Giovanni Bianco a Sottochiesa di Taleggio il torrente Enna scorre sul fondo della scarpata. Inutili purtroppo i soccorsi giunti in poco tempo sul posto, appena è scattato l’allarme.

La centrale operativa del 118 di Bergamo ha inviato un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa. Sono accorsi anche i carabinieri di San Giovanni Bianco e i vigili del fuoco da Zogno e Bergamo.

I pompieri hanno inviato anche un’autogru che è poi servita per il non facile recupero della macchina. È toccato alla squadra speleo-alpino fluviale recuperare il corpo senza vita dell’uomo.

Nonostante l’intervento tempestivo per lo sfortunato conducente della jeep non c’è stato nulla da fare. Resta ancora da capire se l’uomo sia morto per l’impatto, oppure se sia annegato nell’auto invasa dall’acqua gelida. Lo stabilirà l’autopsia disposta dalla magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA