Gravissimo un altro motociclista
Lo schianto sabato a Castelli Calepio

È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo il motociclista che sabato mattina è rimasto ferito in un incidente a Castelli Calepio. Lo scontro si è verificato alle 11 sulla provinciale 91, all’altezza del supermercato Eurospin a Tagliuno.

L’uomo è un 40enne di Villongo, A. S., residente a Seranica, padre di due figli: i medici del «Papa Giovanni» non hanno ancora sciolto la prognosi, considerata la gravità del suo quadro clinico. La dinamica e le cause dello schianto non sono ancora state accertate. I carabinieri di Grumello del Monte intervenuti sul posto per i rilievi visioneranno a breve i filmati delle telecamere di videosorveglianza per chiarire i fatti e le responsabilità di quanto successo.

Coinvolti nello scontro una motocicletta Ducati, con in sella il 40enne, e un’Audi A3 guidata da M. L., una 62enne di Castelli Calepio. Anche l’automobilista si è ferita, così come la sorella, che stava viaggiando sul sedile anteriore destro. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, il centauro è stato sbalzato a terra e portato d’urgenza in eliambulanza al Papa Giovanni. Le due donne sono state medicate all’ospedale di Chiari e non sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA