Asini travolti da un pullman A Casnigo paura sulla strada

Asini travolti da un pullman
A Casnigo paura sulla strada

Un autobus di linea della Sab, che viaggiava verso Clusone, ha travolto e ucciso a Casnigo tre asini, pare usciti da un vicino recinto.

Due animali sono stati scaraventati con violenza contro altrettante auto che arrivavano dalla direzione opposta. Nessuna delle persone che si trovavano sul mezzo pubblico, né il conducente né i passeggeri, sono rimasti feriti, così come sono rimasti illesi gli occupanti delle due vetture.

Niente da fare, invece, per i tre asini, che sono morti sul colpo per il violento impatto. «C’è stata grande paura, perché all’inizio non si capiva bene cosa fosse accaduto e ho pensato avessero investito delle persone – spiega un automobilista che si trovava alla guida di un’auto che sopraggiungeva dietro le due centrate dagli asini –: poi abbiamo visto a terra gli animali e abbiamo chiamato il 112».

Non è stato necessario l’intervento di un veterinario, visto che per gli animali non c’era più nulla da fare. Rilevanti i danni all’autobus e alle due auto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone e la polizia locale, oltre ai carabinieri, che si sono occupati dei rilievi. Disagi alla circolazione per circa un’ora, fino a quando veicoli e asini sono stati rimossi dalla carreggiata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA