Clusone, Poste chiuse al pomeriggio
Lo sportello più vicino? A Trescore

Poste chiuse al pomeriggio a Clusone. La riduzione dell’orario scattata a gennaio, con apertura pomeridiana garantita solo nella prima settimana del mese, è stata confermata anche per febbraio e marzo.

E se si ha un’urgenza o si può andare alle Poste solo al pomeriggio? «Rivolgetevi a Trescore, è l’ufficio più vicino», recita un cartello all’ingresso dell’ufficio postale che indica anche la sede di Albino. Inevitabili i disagi, vista la distanza delle alternative: le Poste clusonesi erano le uniche ad essere aperte dopo pranzo, in zona. «È una scelta che assolutamente non condividiamo – commenta il sindaco Paolo Olini –. Sembra che il nuovo orario sia una scelta definitiva dettata da motivazioni aziendali. Abbiamo fatto presente che Clusone svolge un ruolo di capoluogo sull’altopiano e per i comuni di tutta l’alta valle dove gli uffici postali da tempo sono aperti solo il mattino. Speriamo di riaprire un tavolo per ridiscutere del servizio».

Intanto gli utenti si lamentano dei disagi: c’è chi sbuffa in strada davanti alla porta dell’ufficio stracolmo di gente la mattina e chi riporta la polemica sui social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA