Come coltivare l’orto
in due semplici lezioni

L’iniziativa del Comune e della biblioteca di Gandellino è rivolta a chi vuole valorizzare un piccolo appezzamento di terra. Durante gli incontri daranno indicazioni e consigli il coltivatore Felice Zamboni e la biologa Valentina Gritti

Un corso pratico per chi dispone di un piccolo appezzamento e vuole cimentarsi nella coltivazione di verdure e ortaggi. È la proposta del Comune e della Biblioteca civica di Gandellino che hanno organizzato due incontri, ad offerta libera, sulle modalità e sui tempi per la coltivazione dell’orto.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 7 aprile : alle 20,30 Felice Zamboni, coltivatore biologico, relazionerà sulla preparazione del terreno e sulle tecniche per realizzare un orto biologico. Il secondo incontro, sempre alle 20,30, è fissato per giovedì 14 aprile.

Felice Zamboni e la biologa nutrizionista Valentina Gritti parleranno sulla scelta dei tempi per la coltivazione dei diversi ortaggi e sulle proprietà e virtù delle verdure amiche della salute , così come delle migliori modalità per cucinarle. Entrambi gli incontri avranno si terranno nella sala consigliare del municipio di Gandellino, in via Vittorio Emanuele , 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA