«Come d’incanto» ad Ardesio
Artisti di strada, tutto esaurito

Oltre tremila i visitatori che tra sabato e domenica hanno invaso il centro storico di Ardesio per la settima edizione del festival degli artisti di strada «Come d’incanto».

Un fiume colorato di bambini e famiglie da tutta la Provincia e dalla Lombardia ha raggiunto il borgo dell’alta Valle Seriana per trascorrere qualche ora, altri un intero pomeriggio o un weekend, all’insegna del divertimento. Un’edizione da record con importanti artisti internazionali e nazionali selezionati dal direttore artistico Umberto Zanoletti.

«Il bilancio è positivo, sono stati due giorni intensi ed emozionanti per tutti - afferma Simone Bonetti, presidente del giovane gruppo della Pro loco Ardesio -. La più grande soddisfazione è stata vedere Ardesio prendere vita grazie ai bambini e alle famiglie presenti, non solo ardesiani e dei paesi limitrofi, tantissimi sono accorsi da fuori provincia. Tutto questo ripaga i nostri sforzi, quindi grazie a quanti credono nelle nostre iniziative e a quanti partecipano ogni anno al festival».

A passeggio per il centro tanti fotografi che hanno immortalato gli artisti durante le esibizioni e nei prossimi giorni sulla pagina Facebook di ViviArdesio sarà proclamata anche la foto vincitrice della prima edizione del Contest fotografico del festival. Una giuria sceglierà, infatti, tra le foto pubblicate attraverso Instagram e con gli hashtag indicati nel regolamento.

«Come d’incanto» ha inaugurato una stagione intensa per la Pro loco che presto presenterà la prima festa dell’estate la «ALive», che dal 9 al 12 giugno porterà l’America ad Ardesio con 4 serate in tema e con concerti live di cover band di Blues Brother, Doors, Madonna ed Elvis Presley. Per informazioni sulle iniziative e sulle bellezze e le passeggiate ad Ardesio si può visitare il portale www.viviardesio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA