Come realizzare un orto biologico
Quattro incontri a Parre e Gorno

Lezioni teoriche e pratiche. È tempo di prodotti biologici a km zero e se arrivano direttamente dal nostro orto o dal nostro giardino meglio ancora.

Come si prepara il campo? Quando posso definire biologica una coltura? Come districarsi nella stagionalità degli ortaggi? La pro loco di Parre con il patrocinio dei comuni di Gorno e Parre, organizza alcuni incontri dal titolo «Pianta (la)» per principianti, appassionati e coltivatori. Si parte con l’orticoltura con il relatore Felice Zamboni che introduce i principi teorici sulla preparazione del terreno.

L’argomento verrà illustrato in due serate, il 25 febbraio e il 3 marzo alle 20,30, al centro diurno di Parre, in via Duca d’Aosta 34. Non mancherà una giornata sul campo, indispensabile per le esercitazioni pratiche e definita durante gli incontri propedeutici. Per chi è goloso di piccoli frutti il 16 e il 17 marzo, sempre alle 20,30, Ambrogio Todeschini aprirà le sue conoscenze sulle varietà da coltivare e sulla preparazione del terreno per l’impianto. Il corso, seguito da una giornata pratica, è programmato a Gorno, al polo scolastico. L’ingresso è a offerta libera. Info al 331.7740890 o visitare i siti www.prolocoparre.com, www.comune.parre.bg.it e www.comune.gorno.bg.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA