Corsa con un sacco di cemento in spalla
A Songavazzo arriva la «Magüt race»

Correre per molti è già una fatica incredibile. Pensate se doveste farlo con un sacco di cemento sulle spalle. Dopo la Orobie Trail a Songavazzo arriva la «Magüt race», centro metri di corsa in salita con un sacco di cemento da venticinque chili da portarsi appresso.

Non è uno scherzo, sicuramente è una gran fatica e un appuntamento alla prima edizione dal taglio goliardico: domenica 14 agosto si svolgerà infatti a Songavazzo da «Magüt race». A organizzarla l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fly Up Sport che sa di cosa sta parlando: ha organizzato la Formico Trail il 25 aprile, la Orobievertical lo scorso 2 giugno e che ha in calendario anche la Moscato di Scanzo Trail l’11 settembre e la 6 Comuni Presolana Trail il 9 ottobre.

Per tutti i muratori forzuti interessati l’appuntamento è invece domenica alle 18.30 al ristorante Baitella di Songavazzo: da lì aprtirà la corsa in salita verso il bosco, una vera e propria gara a cronometro per cento «pesantissimi» metri. La gara sarà allietata dalla festa della birra in programma e tanta musica. Per info 335/5841659.

© RIPRODUZIONE RISERVATA