Finito nella roggia ad Alzano
Ragazza lo salva, adozione record

Una delle adozioni più veloci del gattile di Bergamo. Lo segnala in Fb l’Enpa che racconta la storia di un gattino, salvato dalle acque ad Alzano.

Arrivato alle 12 di sabato 1° aprile, alle 15 aveva già una famiglia che lo ha «scelto per sempre». Scrive così in facebook l’Enpa Gattile di Bergamo, con tanto di foto del piccolo Zico, la cui storia è tutta da raccontare.

Il piccoletto è stato infatti salvato il 23 marzo da Laura M. «perchè finito nella roggia che costeggia il parco Montecchio ad Alzano Lombardo» scrivono. La ragazza stava camminando lungo il corso di acqua quando si è accorta del micio che stava affogando. Ha corso per circa 300 metri con il fidanzato ed è riuscita, calandosi nella roggia, ad afferrarlo: «Io le tenevo le gambe - dice il compagno di Laura -, siamo riusciti a salvarlo. Non sappiamo se è caduto inavvertitamente nella roggia o se è stato gettato da un malintenzionato».

Così una nuova vita è ripartita al gattile di Bergamo, anche se è durata pochissimo la sua permanenza: in poche ore Zico è stato adottato da una nuova famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA