Frutti gustosi e rose da concorso?
Tutti i trucchi con le lezioni di Albino

Allestire orti, giardini e terrazzi, prepararsi per la cura dei vasi di fiori come ciclamini, primule e viole, ma anche per procurarsi in casa lattughe, pomodori, piante aromatiche.

Per realizzare orti e giardini non basta soltanto scegliere cosa piantare o seminare, ci vuole di più. Come tener presente l’esposizione del balcone o del terreno, il tipo di terreno. C’è chi è dotato di un infallibile pollice verde e allora il risultato è una tavola imbandita di prodotti a centimetro zero. Stesso discorso per chi ama avere un giardino fiorito, da concorso.

Per tutti gli altri comuni mortali, ad Albino la biblioteca ha organizzato un corso con incontri a tema su roseto, astuzie per orto e giardino, piante d’appartamento, piante da frutto che illustrerà le tecniche di coltivazione, gli antiparassitari, la coltivazione delle piante da frutto e le potature. Tenuti dal perito agrario Gino Calliari, premiato al «Garofano d’argento» per il florovivaismo, si svolgeranno a partire da lunedì 22 febbraio .

Quattro le lezioni previste dalle 15 alle 16,30 nella saletta Martino Rivola della biblioteca, più un’esercitazione pratica di potatura.

Iscrizione obbligatoria (costo 48 euro) in biblioteca negli orari consueti al numero 035/759001 o scrivendo alla e-mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA