Funghi, il gruppo Bresadola illustra le iniziative del 2016
Pierino Bigoni, esperto conoscitore di funghi illustrerà le iniziative del Gruppo micologico Bresadola

Funghi, il gruppo Bresadola
illustra le iniziative del 2016

Convocata l’assemblea dei soci per il rendiconto e la presentazione delle attività. Riflettori puntati sulla quarantesima edizione della «Mostra del fungo e della Natura» a Villa d’Ogna.

Il presidente Luigi Rossi ha convocato per venerdì 26 febbraio, l’assemblea generale dei soci del Gruppo micologico Bresadola, di Villa d’Ogna. Si terrà, con inizio alle 21 in seconda convocazione, alla sede del Gruppo, al civico 152 di largo Europa. Nel corso della serata, dopo il saluto del presidente Rossi, il segretario, Mario Gritti, presenterà il rendiconto finanziario 2015.

Toccherà poi all’esperto in micologia, Pierino Bigoni illustrare il programma di massima delle attività da svolgersi nel corso del 2016. Tra queste la «Mostra del Fungo e della Natura» che giunge alla sua quarantesima edizione e che si terrà dal 30 luglio al 15 agosto. Ricordiamo che il sodalizio di Villa d’Ogna svolge ogni anno, soprattutto a livello scolastico, una importante opera di divulgazione della conoscenza della natura in tutte le sue peculiarità per sensibilizzare le giovani generazioni, ma non solo, ad amarla e a rispettarla. Opera che trova la sua massima espressione nella Mostra del Fungo e della Natura, visitata, ogni anno, da circa 20 mila persone provenienti da tutta la Lombardia.

Si rammenta anche che il rinnovo del tesseramento 2016 al Gruppo micologico Bresadola, costo 17 euro, si deve effettuare entro il 14 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA