Funivia di Selvino ferma nei festivi
E il turismo? Vota il sondaggio online

Brutta notizia per l’altopiano di Selvino: durante le prossime feste la funivia che collega il turismo a questa zona sarà ferma. Dite la vostra nel sondaggio.

E il sindaco Diego Bertocchi proprio non ci sta: «Ci muoveremo come amministrazione in tutte le sedi e con tutti i canali».

Le date da bollino rosso sono l’8 dicembre, dal 25 al 31 dicembre – che d’altronde coinvolge tutta la provincia, con lo stop del trasporto pubblico extraurbano che continua ad alimentare polemiche –, il 1° e il 6 gennaio, poi Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile, il 1° maggio, il 2 giugno «e insomma tutti i giorni festivi ed importanti per Selvino», fa notare il sindaco. Così era stabilito (e stampato sulle tabelle degli orari), così è stato confermato di recente, dopo il no alle richieste avanzate dai sindaci Bertocchi e Michele Villarboito di Aviatico.

Chiedevano, e l’hanno chiesto ufficialmente in Provincia con una lettera datata 29 settembre, la reintroduzione delle corse della funivia soppresse nelle festività, proponendo anche di reintrodurre le corse scolastiche Aviatico-Nembro delle 6,30 e Nembro-Aviatico delle 14,31 per un totale di 180 chilometri e di prolungare la corsa scolastica delle 12,50, sulla linea Selvino-Rigosa, fino alla località Ponte Algua in coincidenza del pullman Zogno-Bracca-Ponte Algua per un totale di 100 chilometri settimanali. Di contro, in un’ottica di contenimento della spesa, suggerivano di sopprimere sulla linea S20a Altipiano le corse feriali delle 9,25, 10,25 e 17,25 e la festiva delle 11,55, per 307 chilometri settimanali. Ma le feste sono vicine e questa brutta notizia, per il territorio, proprio non ci voleva. Cosa ne pensi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA