Gioco d’azzardo e bullismo
Se ne parla a «Dipende da te»

Torna la serie di incontri nelle scuole per affrontare i temi delle dipendenze. Il 10 marzo alla primaria di Premolo il primo appuntamento: una proposta indirizzata ai giovani.

Anche quest’anno le amministrazioni comunali di Gorno, Oneta, Parre, Ponte Nossa e Premolo e la parrocchia di Premolo promuovono «Dipende da te», un’iniziativa volta all’approfondimento e alla sensibilizzazione sulle tematiche delle dipendenze. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno «Dipendi? No grazie», il 10 marzo alle 20,30 si aprirà alla scuola primaria di Premolo il secondo ciclo di incontri.

Gli argomenti su cui si concentrano gli incontri di «Dipende da te» saranno la dipendenza da sostanze, il gioco d’azzardo patologico e il bullismo. Il secondo incontro sarà il 31 marzo alle 20,30 all’oratorio di Parre e il terzo si svolgerà il 13 aprile alle 20,30 al Polo scolastico di Gorno. Il parroco di Premolo Gianluca Colpani spiega: «Vogliamo parlare di questi temi che ci riguardano da vicino e perciò abbiamo voluto coinvolgere tutti i paesi nelle vicinanze».

Gli incontri sono aperti a tutta la popolazione e «speriamo che partecipino anche molti ragazzi». I relatori, che parteciperanno a questa iniziativa, saranno persone che hanno avuto esperienze dirette riguardanti il tema centrale dell’incontro. L’obiettivo di questa iniziativa è la sensibilizzazione su queste tematiche attuali che «riguardano da vicino anche i nostri paesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA