Giovane di Gazzaniga in Sardegna
salva madre e figlio: stavano annegando

Rischiavano seriamente di annegare, madre e figlio, a Castiadas, nel sud della Sardegna. Devono dire grazie a un giovane bergamasco, che li ha salvati, intervenendo con uno dei suoi gommoni.

Kevin Pezzera, 23 anni, di Gazzaniga, gestisce infatti un’attività di noleggio e rimessaggio imbarcazioni nelle vicinanze della spiaggia dove si stava consumando il dramma ed è stato il primo a intervenire. Un intervento che si è rivelato provvidenziale.

L’episodio di cui è stato protagonista risale a martedì mattina, verso le 11,30, e ha come cornice la splendida spiaggia di Cala Sinzias. A quell’ora una 54enne di Sestu, e i figli di 22 anni e di 14, sono stati notati in acqua, in serie difficoltà perché il mare era agitato. Il terzetto era in balia di forti correnti e della risacca e non riusciva a guadagnare la riva.

«Mi ha chiamato la capitaneria di porto - racconta Kevin Pezzera - i loro mezzi non sarebbero intervenuti in tempo. Chiedevano il mio aiuto. Così sono partito a bordo di uno dei miei gommoni. A fatica ho raggiunto i bagnanti in difficoltà. Il ragazzino di 14 anni era riuscito a mettersi in salvo. La madre invece era in grave difficoltà e il figlio di 22 anni restava in acqua con lei proprio per cercare di sorreggerla e tenerla a galla. Li ho aiutati a salire sul gommone e sono tornato a riva. La donna aveva bevuto molta acqua. Così ho chiamato subito l’ambulanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA