Villa di Serio, choc per la morte di Cristina
Mamma di tre bimbe colta da malore

La telefonata al padre, «Non sto bene»: inutili i soccorsi.Cristina Oberti di Villa di Serio aveva 34 anni. «Era una madre dolcissima e presente».

Come in un battito d’ali, una giovane mamma è passata dalla vita alla morte in una mattina di primavera. A Villa di Serio la comunità è attonita. Non ci sono parole di fronte a una morte repentina come quella della giovane Cristina Oberti, trentaquattro anni, madre di tre bimbi: la piccola Anna di quattro anni e i gemellini Elisa e Matteo di 18 mesi, ora stretti dall’abbraccio del papà Gabriele Savona.

Un malore improvviso, mercoledì 24 maggio ha spento per sempre il dolce sorriso di Cristina, strappandola all’amore dei suoi bimbi, del marito, della sorella Daniela e dei genitori Rosanna e Gigi. È stato proprio il papà a trovare la figlia riversa a terra, dopo che lei stessa l’aveva chiamato al telefono dicendogli che non si sentiva bene. Immediatamente il padre ha chiamato il 112 e la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Rossa che ha prestato i primi soccorsi, rivelatosi purtroppo inutili. Commovente il messaggio di addio dei familiari: «Ora puoi aprire le tue ali e volare leggera». I funerali saranno celebrati venerdì alle 16, partendo dall’abitazione di via Turati 8 per la parrocchiale di Villa di Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA