Maria,19 anni, la moda e Instagram
(E quel repost di Valentino...)

Si chiama Maria Saporito, è di Alzano Lombardo e passo dopo passo si sta facendo strada nel mondo della moda

Ha 19 anni e oltre 12 mila follower su Instagram. Si chiama Maria Saporito, è di Alzano Lombardo e passo dopo passo si sta facendo strada nel mondo della moda. vanta già collaborazioni di tutto rispetto, come quella con Oscar de la Renta e un repost da ... Valentino. Già, nientemeno. . «Ero a educazione fisica a scuola, al Liceo artistico Giacomo Manzù di Bergamo – racconta –, avevo postato veloce una foto e dopo un’ora era arrivata a 500 mi piace e mi sono detta “Ma come?!”, poi ho visto che Valentino l’aveva ripostata. Ero felicissima». Ora è apprezzata anche da Cavalli e riceve like da Stefano Gabbana. Se però le si chiede cosa prova a essere famosa, arrossisce e dice «Io non mi sento famosa! Mi piace la vita frenetica, così non ho tempo per pensare.

I love colors and I love glitters.

Un video pubblicato da Maria Saporito (@merysaporito) in data:

«Disegnare è una liberazione – confessa la diciannovenne – mi aiuta a evadere dalla realtà. Mi piacerebbe vedere un mondo dove le persone non pensano a come devono vestirsi, le immagino camminare per strada con qualcosa di più divertente dei soliti vestiti che indossano».

Nel frattempo sta facendo uno stage, collabora con un’azienda di cosmetici giapponese e ha contatti con l’Olanda per una linea di gioielli. In più continua a lavorare con Oscar de la Renta e – tanto per non annoiarsi e coltivare la sua passione – sta disegnando la copertina di un Cd per un gruppo bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA