Prende il sole in topless
La rivale la denuncia: assolta

Ponte Nossa, l’imputata, 57 anni: mi ero solo scambiata un bacio col mio compagno. L’accusatrice: atteggiamento troppo focoso.

Un bacio, un topless e, soprattutto, antichi dissapori fra due donne mature. Sono bastati questi ingredienti per imbastire un processo abbreviato per atti osceni in luogo pubblico, celebratosi a pochi giorni dalla depenalizzazione del reato e conclusosi con l’assoluzione dell’imputata: una donna di 57 anni che prendeva il sole senza bikini e s’era scambiata qualche effusione col compagno. Casta, secondo la coppia. A luci rosse, stando a quanto denunciato dalla rivale con uno sdegno dietro il quale potrebbero però nascondersi precedenti attriti.

Perché la denunciante, s’è scoperto, in passato era stata querelata per percosse dalla 57enne. Dunque - è il dubbio -, possibile che il suo resoconto ai militari sia stato influenzato dall’astio. Fatto sta che la prova di atteggiamenti osé non è stata raggiunta e persino il pm Gianluigi Dettori ieri ha chiesto l’assoluzione al gup Bianca Maria Bianchi. Luogo del presunto misfatto è la spiaggia al Ponte del Costone, in riva al Serio a Ponte Nossa, cantata anche dal Bepi in «Coston Beach».

© RIPRODUZIONE RISERVATA