Schiacciato dalla motocarriola - Video
Agricoltore grave a Oltressenda Alta

Infortunio nella mattinata di domenica 22 novembre a Oltressenda Alta, in Val Seriana. Grave un uomo di 64 anni, trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Tutto è successo verso le 9 in località Camai. Le cause e l’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso di accertamento: secondo una prima ricostruzione effettuata subito dopo l’incidente, l’uomo stava trasportando con una motocarriola un carico di legna e altro materiale dall’interno all’esterno di una stalla. Durante le manovre, mentre passava sotto l’arco di una porta, qualcosa è andato storto e l’agricoltore ha riportato gravi traumi da schiacciamento.

Appena è stato dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Blu di Gromo e l’elisoccorso di Bergamo: dopo le prime cure, l’uomo è stato caricato a bordo del velivolo e trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in «codice rosso», quello che viene attribuito ai feriti da curare con la massima priorità. Sul posto anche i vigili del fuoco di Clusone e i carabinieri di Vilminore che hanno avviato gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA