Schianto tra un’auto e un mezzo pesante
Grave un 51enne di Gorno - Foto

Strada chiusa fino le 17.50, traffico deviato e code in Val Seriana a causa di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio e che ha visto coinvolto anche un mezzo pesante. Ferito in condizioni critiche un uomo di 51 anni di Gorno.

Incidente poco dopo le 14.30 di venerdì 30 ottobre a Casnigo, sulla provinciale della Val Seriana al bivio con la Val Gandino. Qui un mezzo pesante è rimasto coinvolto in uno schianto contro una vettura, una Fiat Bravo: il traffico è stato deviato e sul posto sono sopraggiunti i Vigili del fuoco e i Carabinieri oltre ai mezzi di soccorso con un’ambulanza e un’auto medica. Lunghe le code.

Ad intervenire i Vigili del fuoco del distaccamento di Clusone insieme a una squadra dei volontari dei Vigili del fuoco di Gazzaniga, al lavoro per soccorrere un uomo di 51 anni di Gorno, incastrato nella macchina, distrutta nello scontro: ferito e in condizioni critiche, è stato trasferito in ospedale. I pompieri hanno provveduto a bonificare l’intera area compromessa. Dalle prime informazioni, ancora da accertare, l’automobilista avrebbe avuto un malore: avrebbe quindi perso il controllo della sua macchina, invadendo la carreggiata opposta e andando a schiantarsi contro il camion.

A causa dell’incidente e per permettere i soccorsi, la strada provinciale è stata chiusa al traffico fino alle 17.50 e la viabilità è stata deviata all’interno dei paesi della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA