Si cerca un istruttore amministrativo
per i Servizi sociali in Valle Seriana

È tempo di selezioni a Clusone. È stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso di un bando di selezione pubblica per soli esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni, a tempo determinato e parziale, di un istruttore amministrativo (categoria giuridica C1) per i Servizi Sociali del nono Ambito territoriale.

È quello che racchiude i comuni della Valle Seriana Superiore e della Valle di Scalve e di cui il Comune baradello è Ente capofila. Un bando di selezione che il Comune aveva già pubblicato a fine novembre scorso, ma che poi, a selezione già avviata, aveva scelto di annullare in autotutela quando era stato evidente un errore procedurale: la mancata pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. La mail che doveva trasmettere alla Gazzetta Ufficiale tutti i documenti relativi al concorso infatti non era mai partita; il Comune era quindi venuto meno all’obbligo di pubblicazione sullo strumento ufficiale, un obbligo nato per garantire il rispetto del principio generale di trasparenza.

Una volta annullata la selezione al comune non è rimasto quindi che ribandire la selezione, cosa che ha fatto nei giorni scorsi. Si attendono quindi ora le candidature: le domande per partecipare alle prove di selezione devono essere presentate entro il prossimo 10 marzo, alle ore 12. Le prove si svolgeranno alla fine dello stesso mese: il 22, alle 9.30, si terrà la prova di preselezione; il 24 marzo sarà la volta delle prove scritte, e, infine, il 31 marzo la procedura si concluderà con le prove orali. La selezione darà origine a una graduatoria che avrà durata triennale e della quale il Comune si servirà nel momento in cui sarà necessario procedere a un’assunzione. Il bando di selezione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA