«Strappata» la cassaforte e via due bolidi
Maxi-colpo in autosalone a Gazzaniga

Una zona ancora frequentata alle 20,15 di sabato sera quando la banda, composta da almeno tre persone, è entrata in azione.

È successo all’autosalone d«Brignoli & Tombini» di Gazzaniga. I ladri prima hanno forzato l’ingresso, poi hanno iniziato a rompere i finestrini delle vetture esposte nella speranza di trovare le chiavi di avviamento. Quindi hanno puntato alla cassaforte, che hanno smurato, dove erano custodite chiavi e doppie chiavi di 15 autovetture.

Al termine del raid, interrotto dalla chiamata di un passante ai carabinieri, che sono arrivati in poco tempo sul posto con una pattuglia di militari di Fiorano, sono riusciti a portare via due vetture delle cinque che avevano già portato sul piazzale, con il motore acceso: si tratta di una Audi S6 Avant nera da 420 cavalli e di una Mercedes Cea 45 Amg bianca da 360 cavalli, due autentici bolidi.
I due malviventi, notati da due cittadini del posto che hanno contattato i carabinieri dando l’allarme, si sono calati il passamontagna sul viso allontanandosi dal teatro del raid a bordo delle due macchine di grossa cilindrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA