Touring, Bandiera Arancione per Castione della Presolana

Il riconoscimento. Castione della Presolana è «Bandiera Arancione». A dare la notizia è il primo cittadino del Comune ai piedi della Regina delle Orobie che ha annunciato anche sui social l’ottenimento del prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano.

Una buona notizia per la Bergamasca e per il turismo del nostro territorio. «Ho ricevuto questa mattina la bella notizia dal Touring Club, che mi ha contattato telefonicamente – spiega Angelo Migliorati –. L’iter è durato un anno ed è stato seguito dalla nostra consigliera Evelin Sozzi. Siamo veramente molto soddisfatti. Un riconoscimento alla qualità della nostra offerta turistica».

In attesa della pubblicazione del nuovo elenco dei comuni Bandiera Arancione, Castione della Presolana si aggiunge ai 16 piccoli comuni lombardi di cui 4 bergamaschi (Almenno San Bartolomeo, Clusone, Gromo, Sarnico) che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di qualità turistico ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai comuni che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità .

© RIPRODUZIONE RISERVATA