Tragico schianto con l’auto a Fiorano
Muore in ospedale dopo 3 giorni di agonia

Aurelio Cattaneo, 61enne originario di Villa d’Ogna, era rimasto gravemente ferito venerdì 8 luglio in un incidente stradale lungo la provinciale 35, a Fiorano al Serio. È morto in ospedale dopo 3 giorni d’agonia.

Cattaneo aveva vissuto per lungo tempo con la moglie a Ranica, dove per qualche anno aveva svolto servizio come vigile urbano, prima di tornare a vivere in alta Valle Seriana dopo la separazione. La sua Kia, per cause dovute molto probabilmente a un malore, venerdì aveva invaso la corsia opposta ed era andata a schiantarsi prima contro una Bmw e poi era stata urtata da una Mercedes che seguiva la Bmw. Sul posto erano intervenuti l’elisoccorso e due ambulanze della Croce Verde di Colzate oltre ai carabinieri di Albino e ai vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga.

Il conducente della Kia era apparso subito in condizioni gravi ai soccorritori che lo avevano trovato in arresto cardiaco (forse all’origine del malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo) e avevano posto in atto le manovre per rianimarlo. L’uomo era stato poi preso a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove era stato ricoverato in rianimazione. Ma il prodigarsi dei medici non l’ha purtroppo salvato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA