Un fortissimo boato a Rovetta
Bomba carta danneggia chiesa

Un fortissimo boato ha infranto la tranquillità domenicale a Rovetta. È accaduto verso le 13,25 circa, quando è esplosa una bomba carta in via San Narno della Valle, la stretta via che da via Tosi passa dietro la parrocchia di Tutti i Santi.

Il forte rumore è stato udito non solo nel centro storico, ma anche nei comuni limitrofi. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Presolana, che stanno indagando sul caso. A questo proposito si stanno verificando anche le immagini delle telecamere che si trovano della zona: si ritiene infatti che le registrazioni possano essere utili per individuare l’autore del gesto.

Una bravata che ha causato danni ben oltre le aspettative dei vandali. Il forte scoppio, amplificato molto probabilmente dalla stretta via sulla quale si affacciano la chiesetta dei disciplini e alcune case private, ha provocato la rottura di alcuni vetri decorati del presbiterio della Chiesetta, di particolare pregio storico e artistico e frantumato anche alcune vetrate di case private limitrofe. Alcuni frammenti dei vetri infranti sono caduti anche all’interno del presbiterio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA