Una giornata speciale
per sci alpinisti e ciaspolatori

La giornata di sole ha favorito l’affluenza degli appassionati di sport invernali. Sciatori ed escursionisti con le ciaspole ne hanno approfittato per un fine settimana dedicato alle attività sulla neve.

Previsioni ampiamente rispettate questo fine settimana, con lo zero termico in rialzo fino a quattromila metri e cieli tersi in grado di regalare panorami mozzafiato a chi ha deciso di salire in quota. Ne hanno approfittato sciatori, ciaspolatori e sci alpinisti che hanno riempito, già dalle prime ore della mattinata del 21 febbraio, tutti i parcheggi di Lizzola.

Sono infatti stati centinaia gli escursionisti che hanno risalito la valle dell’Asta, raggiunto i 2.229 metri del monte Sasna o addirittura i 2.824 metri del pizzo Tre Confini, tetto delle Orobie nel periodo invernale.

La raccomandazione, sempre valida lanciata dal soccorso alpino, è quella di prestare la massima attenzione negli itinerari fuoripista e dotarsi comunque della strumentazione di autosoccorso, ossia pala, sonda e arva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA